implantologiabucarestimplantologia prezziimplantologia prezzi1

Turismo Dentale Romania

implantologia prezzi

All-on-4™ con NobelGuide – Dentisti Bucarest

Il concetto di trattamento All-on-4 è stato sviluppato per fornire ai pazienti edentuli una protesi efficiente e valida con solo quattro impianti per supportare un ponte fisso per arcata completa con carico immediato.

All-on-four è una soluzione perfetta per i pazienti che per la mancanza ossea non sono candidati alla terapia implantare tradizionale. Con questo metodo gli impianti vengono inseriti nella parte frontale dell’arcata nella quale si trova la maggior parte delle ossa.

NobelGuide rappresenta un concetto completo per la diagnosi, la pianificazione del trattamento basata su criteri protesici e la chirurgia implantare guidata per tutte le indicazioni: dall’edentulia singola ad arcate completamente edentule. Con NobelGuide tutte le decisioni importanti possono essere prese prima dell’intervento chirurgico. La novità sorprendente è che non serve più il bisturi: gli impianti, infatti, vengono posizionati con apposite mascherine NobelGuide™ progettate al computer che guidano con estrema precisione il chirurgo nell inserimento degli impianti dentali.

La guida chirurgica è ottenuta mediante l’elaborazione delle informazioni acquisite con una TAC e consente di eseguire l’intervento simulato su un modello tridimensionale. Solo quando l’operatore è sicuro della corretta posizione ed ha valutato i vettori di forza della futura protesi viene costruita la mascherina chirurgica che guiderà il posizionamento dell’impianto senza bisogno di scollare le mucose, con confort e semplicità di intervento.

METODO:

  • Se il paziente è stato sottoposto a una scansione TC, il programma Procera® Software Planning consente di utilizzare al meglio tutti i dati TC e di ottenere una finestra sull’anatomia del paziente.
  • E’ possibile inserire impianti in un ambiente virtuale e vedere come si adattano all’anatomia del paziente.
  • In questo modo è possibile ottenere maggiore conoscenza e dimestichezza dell’anatomia con la possibilità di utilizzare una tecnica senza lembo.
  • Nel caso di edentulia totale la procedura semplifica notevolmente l’intervento poiché non essendoci scollamenti delle mucose, incisioni chirurgiche, suture ecc. la protesi fissa può essere posizionata immediatamente dopo l’inserimento degli impianti dentali , ottenendo in tal modo in sole due ore una completa riabilitazione delle arcate dentali.
  • Questa tecnica permette di ottenere una protesi fissa di dodici elementi su soli quattro impianti dentali di cui i due posizionati posteriormente hanno un particolare angolo di inclinazione rispetto ai due anteriori, angolo che permette una adeguata distribuzione delle forze consentendo l’applicazione di una protesi fissa di dodici elementi.
  • La mascherina permette di posizionare gli impianti dentali attraverso i fori guida

VANTAGGI:

  • nessun taglio
  • nessuno scollamento delle mucose
  • nessuna sutura
  • nessuna compromissione dei tessuti molli
  • nessun sanguinamento
  • nessun ematoma
  • semplice anestesia locale

Appena inseriti gli impianti dentali:
– la mascherina viene rimossa, vengono posizionati i connettori protesici, viene inserita la protesi fissa.

La protesi fissa inoltre non è cementata ma avvitata e pertanto la manutenzione ne risulta estremamente agevole.

dentisti bucarest impianti dentali romania

Contatto veloce Dentisti Bucarest